La farmacia Santa Chiara negli anni ha avviato alla professione molti colleghi neolaureati: Roberta L, Marco, Marta, Giulia, Viviana, Luciana, Roberta T, Antonio, Matteo, Luca, Martina, Elona.
Sono 12 farmacisti che, subito dopo essersi laureati, senza avere alcuna esperienza, hanno iniziato a lavorare qui con noi.
Alcuni di loro, nel giro di qualche anno, si sono trasferiti in altre regioni e sono diventati direttori o titolari di farmacia.
La Farmacia Santa Chiara ha avviato alcuni anni fa una collaborazione con FarmaHiSkill, società di consulenza nel settore delle farmacie, operante a livello nazionale. Questo ha permesso ai soci della farmacia Santa Chiara di maturare una visione sempre più orientata alla crescita professionale dei giovani farmacisti, al fine di soddisfare le esigenze, nuove o consolidate del Cliente.
La Farmacia Santa Chiara ha elaborato il suo percorso di formazione di neolaureati basandosi principalmente sulla GOVERNANCE 360, di FarmaHiSkill, che esprime “le regole e i processi con cui si prendono le decisioni in un’azienda, le modalità con cui vengono decisi gli obiettivi aziendali nonché i mezzi per il raggiungimento e la misurazione dei risultati raggiunti”.